Leroy Merlin
Challenge UX/UI
Analisi app mobile di Leroy Merlin
Dall'analisi effettuata dell'applicazione sono emerse alcune migliorie che si potevano apportare al design ma soprattuto nel flusso che porta un utente a ricercare e successivamente ad acquistare un prodotto.

È stato modificato il layout della pagina home e della tab bar così da rendere l’esperienza più piacevole e di facile comprensione.

È stato adottato uno stile di visualizzazione identico nella navigazione tra le sottocategorie, eliminando il layout a griglie presente solo nella prima pagina delle categorie e adottando un layout in linea per tutte le schermate.


Nella pagina in cui viene visualizzato il prodotto è stato dato un tocco di modernità al design rendendolo più intuitivo facendo vivere all'utente un'esperienza migliore, soprattutto in questa fase in cui l'utente deve essere invogliato ad acquistare il prodotto

È stato messo a disposizione dell'utente anche una checkbox dove può decidere da subito se acquistare il prodotto in Negozio con la funzionalità introdotta "Ritiro in Negozio" o farselo spedire direttamente a casa.
È stata introdotta una funzionalità davvero efficace e comoda per l'utente, cliccando il negozio scelto dalla card presente nella pagina del prodotto si aprirà un piccolo banner in cui verranno mostrate le disponibilità del prodotto per il ritiro e la possibilità di vederlo in negozio, verrà anche visualizzato il posto dove è collocato così che l'utente sarà più facilitato a trovare il prodotto desiderato quando si troverà lì.


Daniele Guadagno UX/UI Designer
UX/UI Leroy Merlin
Published:

Owner

UX/UI Leroy Merlin

Published: